Privacy & Cookie Policy

La presente informativa viene resa in ossequio all'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR) e ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) agli utenti che accedono al sito web www.giorgetti1949.it ed è relativa a tutti i dati personali trattati degli utenti che lo consultano ed all'impiego di cookies secondo le modalità di seguito indicate.

Informativa sulla Privacy (Articolo 13 del Regolamento U.E. n. 679/2016) Gentile Cliente, la GIORGETTI S.R.L., con sede in Via Delle Cannelle, n. 82, Loc. Montramito 55054 - Massarosa (LU), p.iva 01442730469 quale Titolare del Trattamento, La informa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (in seguito “Regolamento”) che I Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:


1. Oggetto del trattamento

Il Titolare La informa che i Suoi dati personali e le informazioni personali identificabili (es. nome, cognome, nome della ditta, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail, informazioni bancarie o di pagamento, etc.), in seguito denominati "Dati personali" o semplicemente "Dati", che sono stati o saranno raccolti, anche in forma verbale, da noi o da terze parti, saranno trattati nel pieno rispetto del Regolamento. Il Titolare tratta i Dati in modo lecito, in particolare con la finalità di dare esecuzione ed adempiere al contratto con Lei concluso o dare esecuzione ad altre attività, correlate al contratto stesso, che Lei può richiedere (Art. 6 del Regolamento).

2. Liceità del trattamento e finalità del trattamento

I Suoi dati sono trattati ai sensi del Regolamento n. 679/2016

A) senza il Suo espresso consenso (Art. 6, Lettere b), c), e) del Regolamento): per adempiere agli obblighi contrattuali e fiscali derivanti dai contratti da Lei firmati, agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria o agli ordini delle autorità pubbliche, affinché il Titolare del Trattamento possa esercitare i propri diritti, per la contabilità generale, a fini gestionali (fatturazione, gestione di documenti, ecc.), per la gestione del credito, per analisi statistiche e controllo di qualità, per la gestione assicurativa, per supporto tecnico.

B) Solo Suo previo, specifico e distinto consenso per finalità di marketing e/o profilazione (Art. 7 del Regolamento): per inviare newsletter, messaggi di vendita e/o materiale di marketing sui prodotti e servizi offerti dal Titolare del trattamento a mezzo di e-mail, posta, messaggi di testo/whatsapp e/o telefono o per sondaggi sulla soddisfazione relativi alla qualità della Sua esperienza con il servizio ricevuto, per inviare messaggi di vendita e/o marketing di terze parti (ad esempio da un partner commerciale) via e-mail, posta, SMS/whatsapp e/o telefono.


Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

3. Modalità di Trattamento

Le modalità utilizzate per il trattamento dei dati personali, elencate all'articolo 4, punto 2) del Regolamento UE, sono le seguenti: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono trattati su supporto cartaceo e con mezzi elettronici e/o automatici (in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati).

4. Durata del Trattamento e altre informazioni

Il Titolare del trattamento tratterà i Suoi dati personali per il periodo di tempo necessario per le finalità di cui sopra e in nessun caso oltre il periodo di tempo consentito dalla legge dalla cessazione del rapporto con il titolare del trattamento dei dati e in ogni caso per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Per quanto riguarda il trattamento dei Suoi dati personali per scopi di marketing o di profilazione, gli stessi saranno archiviati secondo il principio di proporzionalità, a condizione che sia necessario raggiungere lo scopo del loro trattamento o fino a che non revocate il vostro consenso a quel particolare tipo di elaborazione. In particolare, il Titolare del trattamento tratta i dati dell'utente per un periodo massimo di 2 anni dal momento in cui sono stati raccolti per scopi di marketing e non più di 1 anno a fini di profilazione.

I dati personali che Voi comunicate saranno trattati “secondo i principi di correttezza e trasparenza", proteggendo allo stesso tempo la vostra privacy e i vostri diritti.

5. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): da soci, dipendenti e personale del Titolare in Italia e all'estero, in qualità di agenti e/o dipendenti incaricati del trattamento e/o degli amministratori di sistema, da società di terze parti o altri soggetti che svolgono attività esternalizzate per conto del Titolare, in qualità di soggetti terzi incaricati del trattamento (ad esempio: uffici associati, avvocati, società di elaborazione dati, autorità di certificazione, consulenti contabili/fiscali e, in generale, da qualsiasi altra autorità che svolge attività di ispezione e controllo in relazione ad obblighi di legge derivanti dalle finalità sopra menzionate, enti creditizi, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi di assicurazione, società finanziarie, Enti municipali, consulenti e aziende di sicurezza sul lavoro. I Dati raccolti e trattati possono essere comunicati a subappaltatori, fornitori, per la gestione di sistemi informatici, a trasportatori, corrieri e doganieri, sia in Italia che all'estero).

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento, qualora il Trattamento sia effettuato da un Responsabile esterno per conto del Titolare, quest’ultimo conferisce apposita designazione mediante atto scritto in cui stabilisce le modalità, le finalità e le istruzioni per il trattamento.

6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione al di fuori del contratto e delle comunicazioni obbligatorie per legge.

7. Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea

Il Titolare del trattamento ha applicato adeguate misure tecniche e organizzative per garantire un adeguato livello di sicurezza sia per i Dati archiviati sui propri dispositivi, sia per i Dati archiviati dai fornitori, in piena conformità con l'Articolo 32 del Regolamento UE.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

9. Diritti dell'interessato

Nella Sua qualità di interessato, potrà esercitare i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento e precisamente i diritti di:

1. Ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento se i Suoi Dati personali sono stati trattati e se lo sono, ha il diritto di accedere ai Suoi Dati Personali e alle seguenti informazioni:
a) la finalità e modalità del trattamento;
b) la tipologia di dati personali trattati;
c) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
d) se possibile, il periodo di conservazione determinato dei dati personali o, se non è possibile, i criteri in base ai quali viene determinato il tempo di archiviazione;
e) il diritto di richiedere al Titolare del trattamento che i Suoi dati personali siano corretti o cancellati o che il trattamento dei Suoi dati personali sia limitato, e il diritto di revocare il 2 GIORGETTI S.R.L. Via delle Cannelle 82 54054 Massarosa (LU) P.Iva 01442730469 consenso al trattamento dei Suoi dati personali;
f) il diritto di presentare un reclamo alle autorità di controllo (ad esempio il "Garante", l'autorità italiana per la protezione dei dati);
g) se i Suoi dati personali non sono stati raccolti direttamente da Lei, ha il diritto di ricevere informazioni sull'origine dei dati raccolti;
h) se avviene un processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione ai sensi dell'articolo 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE, ha il diritto di ricevere informazioni significative sulla logica applicata al trattamento dei Suoi Dati Personali, nonché sull'importanza e le conseguenze di tale elaborazione;

2. Se i Suoi dati personali vengono trasferiti all'estero o presso un'organizzazione internazionale, ha il diritto di sapere se al trasferimento vengono applicate garanzie adeguate ai sensi dell'articolo 46 del regolamento UE.

3. Su richiesta, il Titolare del trattamento Le invierà una copia dei Suoi dati personali trattati. Se si desidera ricevere copie aggiuntive, il Titolare potrebbe addebitare costi di gestione ragionevoli. Se si invia la richiesta per via elettronica, qualsiasi informazione vi sarà inviata in un formato elettronico comunemente usato, a meno che non venga specificato diversamente.

4. Il diritto di ricevere una copia dei tuoi dati personali trattati in conformità al precedente paragrafo 3 non può violare i diritti o la libertà di terzi.

Inoltre, se possibile, ha i seguenti diritti previsti dagli articoli da 16 a 22 del regolamento UE: il diritto di aggiornare, rettificare, integrare i Suoi dati personali; il diritto di cancellare i tuoi dati personali; il diritto di limitare il trattamento dei Suoi dati personali; il diritto di portabilità dei Suoi dati personali; il diritto di opposizione; il diritto di presentare un reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati.

Infine, ha il diritto di revocare il Suo consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento dei dati effettuato precedentemente alla revoca stessa.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a GIORGETTI S.R.L., Via delle Cannelle n. 82 - Cap 55054 Loc. Montramito – Massarosa (LU) o una email all'indirizzo info@giorgetti1949.it o pec giorgettisrl@pecsicura.it.

11. Dati personali non raccolti direttamente dall'interessato

In alcuni casi, il suddetto Titolare dei dati non è il responsabile del trattamento dei dati personali, ma è un controllore dei dati in comune o un supervisore dei dati di terze parti che ha ricevuto i dati personali come risultato di un contratto tra le parti. In tal caso, il Titolare del trattamento si impegna a fare tutto il possibile per assicurarsi di essere stato informato e di aver dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali. È possibile richiedere informazioni al Titolare del trattamento circa l'origine dei Dati personali raccolti.

12. Titolare del Trattamento, Responsabile del Trattamento, DPO e incaricati

Di seguito, Le diamo alcune informazioni, non solo per adempiere agli obblighi legislativi, ma anche perché la trasparenza e l'equità con i nostri clienti sono una parte importante della nostra attività.

Titolare del Trattamento: Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Giorgetti S.r.l., il cui firmatario autorizzato è Giorgetti Tiziano, che è responsabile nei Suoi confronti per l'uso lecito e conforme dei tuoi Dati Personali e che puoi contattare per qualsiasi informazione o richiesta per telefono 0584915353, o e-mail info@giorgetti1949.it

Responsabili e Autorizzati al Trattamento: L'elenco aggiornato di tutti i responsabili esterni e delle persone addette, autorizzate o incaricate del trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare del trattamento.

13. Regole per i cookies

La presente Policy sui Cookies descrive il modo in cui i cookies sono utilizzati nel presente sito internet e il modo in cui sia possibile abilitarli o disabilitarli. In particolare, include quanto segue:

1. Cos'e' un cookie?

Un cookie è una porzione di dati che viene memorizzata su un computer, tablet o telefono cellulare quando si naviga in internet in modo tale che il computer, tablet o telefono ("dispositivo") possa essere riconosciuto in un momento successivo. I cookies posizionati da noi, dai nostri partner commerciali o da altri terzi quando il presente sito web è visitato non riconoscono direttamente la persona fisica; riconoscono solamente il dispositivo che il visitatore sta utilizzando. I cookies non danneggiano in alcun modo i dispositivi ma abilitano molteplici importanti caratteristiche del sito internet, per esempio, permettono di fare prenotazioni e di tornare alle pagine precedentemente cercate. Servono anche a mantenere protetto il sito internet, a ricordare le preferenze di navigazione e personalizzare il contenuto del sito internet in modo che sia più idoneo alle scelte effettuate dall'utente.
Per ulteriori informazioni sulle differenti tipologie di cookies collocati sui dispositivi mentre questo sito internet è visitato, è opportuno prendere visione della nostra Policy sui Cookies disponibile qui di seguito.
Avere o meno cookies sul dispositivo è facoltativo ed è possibile facilmente controllarne la collocazione. Per specifiche informazioni sulla gestione e sul controllo dei cookies, si rimanda alla parte Gestione dei cookies di questa pagina.

2. La nostra Policy sui cookies

Per sfruttare al massimo il presente sito internet nonché il computer, tablet o telefono cellulare ('dispositivo') mentre l'utente naviga in internet, l'utente dovrebbe accettare i cookies poiché molte funzionalità online sono state sviluppate appositamente per operare solo attraverso l'uso dei cookies. È importante rilevare che i cookies posizionati attraverso il presente sito internet non memorizzano alcun dato personale o sensibile del visitatore.
Al fine di rendere più chiare le informazioni sui cookies nella presente policy, abbiamo suddiviso i cookies in 3 categorie:

a) Cookies strettamente necessari

Questi cookies sono indispensabili poiché consentono di muoversi all'interno del sito internet e di utilizzare le sue funzioni (per esempio, l'accesso ad eventuali eventi archiviati tra i "preferiti" o l'accesso ad riservate del sito internet). Senza questi cookies, i servizi richiesti non potrebbero essere forniti.

Elenco dei "cookies indispensabili":
Nome cookie: ASPSESSIONID
Descrizione: cookie di sessione che individua l'utente collegato.
Scadenza: alla chiusura del browser.

Nome cookie: PHPSESSID
Descrizione: cookie di sessione che individua l'utente collegato.
Scadenza: alla chiusura del browser.

b) Performance cookies

Questi cookies raccolgono informazioni su come il sito internet sia utilizzato (per esempio, quali pagine sono visitate più spesso). Le informazione accumulate da questi cookies sono utilizzate unicamente per migliorare il funzionamento del sito internet.

Molti di questi cookies sono cookies di terzi, ma abbiamo comunque elencato di seguito i principali "performance cookies" utilizzati unitamente ad una spiegazione di ciò a cui servono.

Elenco dei performance cookies:
Nome cookie: _ga
Descrizione: utilizzato per distinguere gli utenti assegnando loro un numero generato in modo casuale come identificatore client; è incluso in ogni richiesta di pagina e viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori, sessioni e dati al fine di produrre report di analisi.
Scadenza: 2 anni (default).

Nome cookie: _gat
Descrizione: utilizzato per velocizzare le richieste di accesso.
Scadenza: 10 minuti (default).

Per maggiori informazioni, consultare:
- l'informativa per la privacy policy di Google Analytics;
- l'informativa sull'utilizzo dei cookies da parte di Google.
È possibile disattivare la funzionalità di Google Analytics seguendo le istruzioni indicate.

c) Cookies di terzi (cioè cookies che non posizioniamo noi sul dispositivo)

Visitando il presente sito internet, alcuni cookies non saranno posizionati da noi ma saranno posizionati da terzi. Per esempio, se l'utente su un annuncio di un terzo che appare sul sito internet (ad esempio, un annuncio che pubblicizza un prodotto che non è venduto da noi), quel terzo può posizionare dei cookies sul dispositivo del visitatore. Abbiamo dei rapporti commerciali con questi terzi ma noi non posizioniamo i cookies. Pertanto suggeriamo di consultare quei siti internet di terzi per maggiori informazioni sui cookies che loro posizionano e su come sia possibile gestirli.

Google Analytics Cookies

Il nostro sito utilizza Google Analytics di Google, Inc., un servizio che offre statistiche di misurazione ed analisi delle performance del sito, tramite l'uso di Cookie. Per consultare l'informativa privacy del servizio Google Analytics, visitare la pagina https://support.google.com/analytics/answer/6004245. Per le norme sulla privacy di Google, segnaliamo il seguente indirizzo https://policies.google.com/privacy?hl=it).

3. Gestione dei cookies

Cosa succede se non si accettano i cookies?

Se non vengono abilitati i cookies sul computer, tablet o telefono cellulare ('dispositivo'), l'esperienza sul sito internet potrebbe essere limitata (per esempio, l'utente potrebbe non essere abilitato a navigare pienamente e liberamente o ad usufruire di eventuali servizi online).

Come disabilitare/abilitare i cookies?

E' possibile disattivare/attivare i cookies dal dispositivo attraverso il browser internet. Di seguito illustriamo brevemente come gestirli sui principali software di navigazione online. Informazioni più approfondite in materia o aggiornamenti recenti possono essere reperite nella specifica documentazione di help disponibile a corredo di ciascun browser o sui siti web dei relativi produttori.

Google Chrome
Nel menu impostazioni, selezionare "Mostra impostazioni avanzate" in fondo alla pagina. Selezionare il tasto "Contenuto impostazioni" nella sezione privacy. La sezione in alto alla pagina che appare successivamente spiega i cookies e permette di selezionare i cookies che si desiderano. Consente anche di cancellare ogni cookie attualmente archiviato.

Mozilla Firefox
Nel menù degli strumenti, selezionare "Opzioni". Selezionare il tasto "Privacy" nella cartella "opzioni". Dal menù a tendina scegliere "Impostazioni cronologia". Questo mostrerà le opzioni per i cookies ed è possibile scegliere di abilitarli o disabilitarli cliccando sulla casella.

Internet Explorer 6+
Nella barra dei menù, selezionare "Opzioni internet". Cliccare sul tasto "Privacy". E' presente un cursore delle impostazioni privacy che possiede sei impostazioni che consentono di controllare il numero dei cookies che saranno posizionati: Blocca tutti i Cookies, Alta, Media alta, Media (livello predefinito), Bassa, e Accetta tutti i Cookies.

Safari browser
Nel menu impostazioni, selezionare opzione "Preferenze". Aprire la sezione privacy. Selezionare l'opzione che si desidera dalla sezione "Blocco cookies".

Tutti gli altri browsers
Per le informazioni su come gestire i cookies attraverso altri browser, consultare la specifica documentazione disponibile di help a corredo di ciascun browser o i siti web dei relativi produttori.

Impedire il salvataggio dei cookies pubblicitari o comportamentali

È possibile impedire che vengano salvati solo i cookies pubblicitari o comportamentali utilizzando il servizio fornito dal sito Your Online Choices.


Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del sito ai sensi dell'art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell'8 maggio 2014.